Opzioni di trattamento del cancro al seno

Con il miglioramento delle cure per il cancro al seno e il cancro tassi di sopravvivenza di rilevazione del seno continuano a migliorare. In passato, le opzioni di trattamento si sono limitati a pochissimi ma eccellente ricerca negli ultimi anni ha portato a progressi nel numero di trattamenti disponibili e dei miglioramenti dei metodi di trattamento esistenti.

Le varie opzioni disponibili per i malati di cancro al seno sono:

o un intervento chirurgico, che può essere mastectomia, mastectomia parziale e dissezione linfonodale,
o radiazioni
o chemioterapia
O Herceptin
o terapia ormonale
o E, naturalmente, ci sono terapie alternative da considerare

Pratiche chirurgiche sono migliorate negli ultimi tempi ed è spesso possibile essere molto più preciso oggigiorno durante l'esecuzione di un intervento chirurgico, consentendo al chirurgo di arrivare direttamente alla fonte della malattia, e causando molto meno danni alla zona circostante. Volte una mastectomia parziale può essere eseguita che rimuove il nodulo canceroso senza rimuovere l'intera mammella. Ciò di solito essere eseguita solo se il nodulo è molto piccolo ed i chirurghi non credo che il cancro potrebbe essersi diffuso ai linfonodi.

Se c'è qualche preoccupazione circa la dimensione o la diffusione del tumore poi una mastectomia può essere eseguita. Questo rimuove l'intera mammella colpita. Alcune donne possono richiedere che entrambi i seni vengono rimossi anche se una è completamente sano. La rimozione del seno sano è noto come una mastectomia profilattica.

Solitamente nei casi di carcinoma mammario invasivo una seconda procedura è effettuata contemporaneamente alla mastectomia o mastectomia parziale e questo è noto come linfadenectomia. Ciò comporta ampliare l'incisione seno alla zona ascella, o, nel caso di una mastectomia parziale una piccola incisione, e rimuovendo parte o tutti i linfonodi per stabilire se il cancro ha invaso questi. Questo aiuterà il chirurgo oncologo e decidere il miglior piano di trattamento

La radioterapia viene di solito effettuata poco dopo chirurgia quando la pelle del paziente ha recuperato. Durante la terapia con alti livelli di radiazione sono inviati direttamente alle cellule tumorali. Radiazioni inoltre indirizza le cellule che possono essere stati lasciati durante l'intervento chirurgico, questo è spesso definito come "rastrellamento" le cellule tumorali randagi. La radioterapia è simile ad avere una radiografia presa anche se ci possono essere alcuni effetti collaterali a causa degli elevati livelli di radiazione viene data. Irritazione della pelle e "scottature" può accadere.

La chemioterapia è l'uso di sostanze chimiche per trattare la malattia. Perché viene somministrata attraverso il flusso sanguigno è molto efficace in quanto agisce sulle cellule tumorali in rapida divisione. Purtroppo i prodotti chimici non distinguono tra le cellule malate e sane così le dosi devono essere molto preciso e non ci sono effetti collaterali spiacevoli come nausea, perdita di capelli, la bocca e ulcere della pelle.

Nessun forum di discussione del trattamento del cancro al seno può permettersi di non parlare del fatto che ci sono una serie di terapie alternative disponibili, come lo yoga e l'agopuntura. E 'impossibile dire se questi trattamenti sono efficaci come non c'è abbastanza ricerca disponibile tuttavia si trovano spesso per alleviare il disagio associato con i trattamenti convenzionali, quindi potrebbe valere la pena considerare in congiunzione con il piano di trattamento. Sempre discutere questo con il vostro chirurgo o oncologo prima di intraprendere qualsiasi terapia alternativa.

Ogni malato di cancro al seno è diverso e quindi ogni piano di trattamento del cancro al seno sia lievemente diverso da quello successivo. Il piano di trattamento più adatto per ogni individuo sarà determinato dopo la consultazione tra la tua squadra del cancro al seno e di voi stessi.