Lo Yoga della menopausa - Alternative alla terapia ormonale

E 'una grande notizia quando un trattamento di favore medica - terapia ormonale sostitutiva per le donne in menopausa - si trova ad essere nocive. Ma è nessuna notizia a coloro che sono stati soffia il fischio su entrambi i trattamenti scientifici e alternativi della menopausa per quasi due decenni. Come ha recentemente citato in Newsweek Magazine: "La menopausa non è una 'patologia', ma un passaggio di potere, come la pubertà, la menopausa è una naturale - e sano - modificare donne sapienti in tutto il mondo araldo menopausa come un evento di promozione della salute Loro... vedere le vampate di calore come 'sbalzi di tensione' e la menopausa come un cammino spirituale intenso maggior parte dei trattamenti. - tra cui ERT, HRT, isoflavone, creme e progesterone - interrompere questo processo e fare gravi danni per la salute della donna ".

La menopausa è ILLUMINAZIONE

Gli aspetti energetici della menopausa sono di particolare interesse per me.

Come uno studente di lunga data di yoga, sono stato colpito da numerose analogie tra i sintomi della menopausa e l'obiettivo ben noto esoterico di "risveglio della kundalini". Anche se le idee presentate in questa sezione possono sembrare strano o di difficile comprensione, contengono messaggi potenti su menopausa, che sono al centro di un approccio Wise Woman.

Kundalini [è] la radice [di] tutte le esperienze spirituali ... Kundalini è un particolare tipo di energia conosciuta in molte culture, tra cui tibetani, indiani, sumeri, cinesi, irlandesi, Aztechi, e greco. Kundalini è detto di essere caldo, veloce, potente e grande. Esiste all'interno della terra, all'interno di tutta la vita, e all'interno di ogni persona. Psicanalista Carl G. Jung chiamava anima kundalini. Kundalini è solitamente rappresentato come un serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale, ma i gialli di donne localizzarlo in utero - o la zona in cui l'utero era, se un intervento di isterectomia si è verificato. Durante entrambe le pubertà e della menopausa, kundalini di una donna è difficile da controllare e può causare un gran numero di sintomi.

East yogi indiani spendono vite di apprendimento per attivare, o svegliarsi, la loro kundalini. Questo è anche chiamato "raggiungere l'illuminazione". Quando ci riescono, un impulso di energia super-riscaldata risale la spina dorsale, tutta nervi, dilatando i vasi sanguigni, e si alimenta con gli ormoni. Come kundalini continua a viaggiare lungo la spina dorsale, cambia il funzionamento dei sistemi endocrino, cardiovascolare e nervoso. Non solo in yogi, ma in ogni donna che si lascia prendere coscienza di esso. La menopausa è una specie di illuminismo. Vampate di calore sono sessioni di formazione kundalini.

Prendendo ormoni? Queste erbe sono per voi

Sempre più donne americane si utilizza rimedi erboristici per aiutarli con i problemi della menopausa. Coloro che si prendono ERT (sostituzione di estrogeni) o di terapia ormonale sostitutiva (ormonale sostitutiva) può essere sorpresi di scoprire che la medicina di erbe ha molto da offrire loro.

Erbe per le donne in ERT / HRT comprendono quelli che alleviare gli effetti collaterali così come quelli che i problemi causati dal contatore ormoni.

Herbal Helpers Counter Effetti collaterali

La ritenzione idrica è il sintomo più spesso citati per insoddisfazione con sostituzione ormonale. tinture a base di erbe e tè, come il dente di leone o mannaie, e alimenti normali non possono solo alleviare il disagio, andranno alla radice del problema e aiutare a prevenire le recidive.

tintura di radice di tarassaco (Taraxacum officinale) rafforza il fegato e aiuta a processo fuori gli ormoni in eccesso che sta assumendo. Quando il fegato funziona bene, i reni funzionano meglio, e tessuti non è più gonfio. Una dose è di 10-20 gocce in parecchie once di acqua o di succo 2-3 tre volte al giorno. Se avete problemi di digestione, prendete il vostro tarassaco prima dei pasti, in caso contrario è bene in qualsiasi momento. Si può tranquillamente prendere il dente di leone al giorno per mesi o anni se è necessario o si desidera.

tintura di erbe Cleavers (molluga Galium) racconta i tessuti linfatici per muoversi. Soccorso da edema è di solito rapido quando 20-30 gocce sono prese in parecchie once di acqua o di succo. Ripetere fino a sei volte ad intervalli di un'ora, se necessario. Cleavers è particolarmente utile per facilitare gonfio, il seno dolorante.

Gli alimenti che alleviare la ritenzione idrica sono (in ordine di efficacia): asparagi, ortiche, mais (mais tè e seta), uva, cetrioli, angurie (e di semi di tè anguria), prezzemolo, sedano, tè nero e tè verde.

Mal di testa sono la seconda più comune effetto collaterale di uso dell'ormone. Purtroppo, sono comuni tra le donne in menopausa non prendere ormoni, anche. Le erbe che aiutano ad alleviare mal di testa senza una azione farmaco-simili - come il dente di leone, bacino giallo, cardo mariano, bardana, salvia, papalina, e St. John's / erba di Giovanna - sono generalmente considerati sicuri da portare con ormoni.

erboristi cinesi dicono mal di testa sono causati dallo stress del fegato. Il mio preferito erbe fegato di rafforzamento sono tarassaco, bacino giallo, semi di cardo mariano, bardana e. Io uso una alla volta, un 15-25 gocce di tintura più volte al giorno, per due settimane. Se i sintomi continuano, posso passare a una pianta diversa.

Un tè forte di foglie di salvia (Salvia officinalis), offre un immediato sollievo dal mal di testa e aiuta a prevenire quelle future. Si riduce anche sudorazioni notturne. Tinture di papalina (lateriflora Scutellaria) e St. Joan's / John's wort (Hypericum perforatum) alleviare il dolore e alleviare gli spasmi muscolari. Usa 5-20 gocce di calotta cranica e un dropperful di s St.J 'al primo segno - no, il primo pensiero - di un mal di testa. Ripetere la dose ogni cinque minuti finché senza dolore. Skullcap può essere abbastanza sedativo, soprattutto in grandi dosi.

Alleati di erbe per prevenire problemi causati da prendere ormoni

rischio di cancro al seno è aumentato del 20% nelle donne che fanno uso di ERT per cinque o più anni. L'uso della terapia ormonale sostitutiva per cinque o più anni il rischio cancro al seno aumenta del 40%. Ogni cinque anni di uso continuato aumenta il rischio. Inoltre, le donne che prendono ERT sono di gran lunga maggiori probabilità di ottenere i tumori dell'utero e dell'endometrio. Tutte le donne sugli ormoni aumentano il loro rischio di cancro del polmone e dell'ovaio, anche. Nutriente erbe come trifoglio rosso, e gli alimenti come i fagioli e yogurt, offrono semplici modi di rimanere privi di tumore.

fiori di trifoglio rosso (Trifolium pratense), quando essiccato e preparato in una forte infusione (una erba oncia immerso un un litro di acqua bollente per almeno quattro ore) a prevenire il cancro, fornendo fitoestrogeni che contrastare gli effetti promotori del cancro di ormoni per via orale. dose abituale è di 2-4 tazze al giorno. L'infusione sa di tè nero e può essere aromatizzato alla menta, se volete.

Dal momento che i fagioli di soia cotti e fermentati contengono fattori anti-nutrizionali che possono favorire la perdita di osso e di demenza, di soia "latte" e tofu non sono raccomandati. Miso e tamari sicuramente aiutare a prevenire il cancro al seno, ma gli isoflavoni della soia può promuovere.

Lo yogurt aiuta a costruire l'immunità potenti. Le donne che mangiano un litro di yogurt alla settimana sono il cancro del 700% inferiore rispetto alle donne che non mangiano yogurt.

La secchezza degli occhi affliggono oltre il 9% delle donne con ERT e oltre il 7% di quelli HRT. Il rischio aumenta del 70% per ogni anno di uso continuato. E più a lungo una donna usa ormoni, maggiore è il rischio. Erbe come oatstraw, camomilla, e chickweed può contribuire ad alleviare e prevenire questo problema.

infusione Oatstraw (Avena sativa) si raffredda e si inumidisce gli occhi dall'interno verso l'esterno, costruisce le ossa forti troppo. Utilizzare un grammo di erba secca in un barattolo di quarto di gallone britannico, riempire fino alla parte superiore con acqua bollente e il tappo. Lasciate ripido quattro o più ore. La dose è di 2-4 tazze al giorno. Refrigerare dopo sforzo.

fette di cetriolo facilità gli occhi asciutti, così fanno bustine di camomilla.

L'alleato ultimo per le donne con gli occhi asciutti è cerastio fresco (Stellaria media), applicata come impacco per gli occhi chiusi. Lasciare in posa per cinque minuti, o fino a quando il materiale vegetale si sente caldo (si scaldano). Ripetere se necessario.

Ictus e infarto sono in realtà aumentato dall'uso di ERT / HRT, anche se la medicina moderna ha da tempo proclamato il contrario. Ogni importante studio in doppio cieco fatto fino ad oggi ha creato un divario sempre più grande tra la capacità s suppone ERT / HRT 'per aiutare la salute cardiovascolare e dei suoi risultati effettivi. Proteggi il tuo cuore con nutriente e tonificante erbe e cibi come Cardiaca, biancospino, e ciliegie.

Motherwort (leonurus cardiaca) tintura aiuta il cuore. I giapponesi sostengono che è il loro segreto di longevità. Una dose è di 5-15 gocce, due volte al giorno. Motherwort allevia anche vampate di calore, tachycardiia calma, e facilita l'ansia. Si tratta di un all-in-one rimedio per donne in menopausa.

Biancospino (Crataegus oxycantha) fiori, foglie e frutti sono tutti utilizzati per mantenere la salute del cuore e del controllo accumulo di liquidi nei tessuti del cuore. Una dose è di 20 - 30 gocce di tintura 2-4 volte al giorno, o una tazza di tè con i pasti. Questo arbusto diffuso è considerato uno dei migliori tonici cuore del mondo.

Le ciliegie sono anche meglio di mele a mantenere il medico di torno. ciliege secche e succo di ciliegia, anche tintura di ciliegie.

Più di tre quarti delle donne in America nel corso degli anni cinquanta si sono rifiutati ERT / HRT. Se volete unirvi a loro, il ridursi il dosaggio lentamente, continuando a utilizzare nutriente e tonificante erbe quali tarassaco, Cardiaca, trifoglio rosso, oatstraw, e alghe.

Ci sono molti tipi di estrogeni


Le donne rappresentano estrogeni.
Le piante fanno estrogeni e composti estrogeno-simile.
Sostanze chimiche, in particolare composti organoclorurati, agiscono come estrogeni (xenoestrogeni).

Le case farmaceutiche fanno estrogeni da sostanze come urine cavallo, radici igname selvaggio, e petrolchimico. Tamoxifene, utilizzato per trattare e prevenire il cancro al seno, è un tipo di estrogeno farmaceutico.

Le donne rappresentano almeno trenta tipi di estrogeno, tra cui estradiolo, estrone, e Estrace. Estradiolo è il più forte, ma è accesa durante la pubertà e si spegne in menopausa. Estradiolo è correlato positivamente con il cancro al seno; altri estrogeni umani non sono. Tutto ciò che riduce la quantità di estradiolo una donna produce (come la gravidanza, allattamento, menopausa precoce, e la pubertà in ritardo) diminuisce anche il suo rischio di una diagnosi di cancro al seno.

I fitoestrogeni contrastare gli effetti negativi di estradiolo per competizione stessi siti recettoriali.

L'estradiolo è un estrogeno forte e viene metabolizzato dal percorso lungo. Gli estrogeni altro nostro corpo a produrre estrogeni sono deboli e sono metabolizzati dal percorso breve. L'alcol si spegne il percorso breve. I fitoestrogeni sono ormoni deboli e dei precursori ormonali. I fitoestrogeni contenuti negli alimenti sono metabolizzati dal percorso breve. I fitoestrogeni sembrano proteggere i tessuti dagli effetti cancerogeni di estradiolo, xenoestrogeni e ormoni farmaceutica. I fitoestrogeni negli alimenti prevenire il cancro e promuovere la salute, integratori di fitoestrogeni della soia e trasformati fake-alimenti possono fare il contrario. Il cancro al seno si verifica quattro volte più spesso nelle donne il cui output urinaria di fitoestrogeni derivati è basso rispetto a donne la cui uscita è alta delle vie urinarie.

I fitoestrogeni sono comuni negli alimenti. Essi si concentrano nei semi (cereali, legumi, noci, frutti di bosco) e radici. Le eccezioni alla regola che le piante non contengono ormoni umani: fagiolini, riso, semi di mela, liquirizia e semi di melograno contiene le estrone "debole" estrogeni.

Per ottenere il massimo beneficio da cibi e le erbe fitoestrogenico ricordare:


fitoestrogeni isolati non sono sicuri quanto quelli "a matrice".
Per fare uso di ormoni vegetali, è necessario attivo, flora intestinale sana.
Erbe e gli alimenti ricchi di fitoestrogeni devono essere utilizzati in modi diversi.
I fitoestrogeni possono avere effetti diversi sulle donne che non hanno le loro ovaie.

1. Le piante contengono molti tipi di fitoestrogeni, in più, contengono sali minerali e altri componenti che aiutano i nostri corpi modificare il fitoestrogeni e così possiamo usarli in modo sicuro. trifoglio rosso è ricco di minerali e contiene tutti e quattro i principali tipi di fitoestrogeni: lignani, coumestans, gli isoflavoni, e lattoni acido resorcylic. E 'un'erba più conosciuto al mondo anti-cancro. In generale, i cibi e le erbe ricche di fitoestrogeni, con la possibile eccezione di liquirizia, mostrano capacità anti-cancro. Isoflavoni, però, quando isolato (di solito da soia) ha l'effetto opposto: in laboratorio si favorisce la crescita di cellule di cancro al seno.

2. ormoni vegetali, tra cui la maggior fitoestrogeni, non possono essere utilizzati dagli esseri umani. Ma possiamo convertirli in quelli che utilizziamo - con l'aiuto dei nostri batteri intestinali. Quando le donne prendono gli antibiotici, la loro escrezione di precipita fitoestrogeni. Prendi la tua flora intestinale in corso da mangiare più yogurt, miso, crauti non pastorizzato, birre e vini fatti in casa, hanno conquistato da frutti-your-own-mani-e-non lavati e insalate, pane a lievitazione naturale, e verdure di siero di latte fermentato. (Vedi Nutriente Tradizioni di Sally Fallon per le ricette di verdure di siero di latte fermentato.)

3. Le piante che sono particolarmente ricchi di fitoestrogeni sono considerati potenti erbe medicinali. Le piante che sono buone fonti di fitoestrogeni sono considerati alimenti. Mentre il cibo può certamente essere la nostra medicina - una pratica che sostengo - è anche vero che i farmaci sono più pericolosi di alimenti. Gli alimenti ricchi di fitoestrogeni sono diverse da quelle erbe medicinali ricca di fitoestrogeni. Sono luoghi diversi della mia vita.


Io mangio cibi fitoestrogenico quotidianamente in quantità.
Io uso fitoestrogenico erbe alimentari come regolarmente (non giornaliero), in quantità moderate.
Prendo erbe fitoestrogenico raramente, in piccole quantità, per un tempo limitato.

alimenti fitoestrogenico sono la base per una dieta sana e una lunga vita. Il primo alimento di cui è il più alto in fitoestrogeni. La migliore dieta contiene le scelte, non solo uno ma molti di ciascuna lista:


Cereali integrali (segale, avena, orzo, miglio, riso, frumento, mais)
semi commestibili (grano saraceno, sesamo, girasole, zucca, amaranto, quinoa)
Fagioli (piselli gialli, Fagioli neri, Limas bambino, fagioli Anasazi, fagioli rossi, lenticchie rosse, fagioli di soia)
verdure a foglia verde e alghe (prezzemolo, ortica, alghe, cavoli, broccoli, cavoli, bietole, quarto di agnello)
I frutti (olive, ciliegie, uva, mele, pere, pesche, prugne, fragole, more, lamponi, bacche di salmone, albicocche, mele selvatiche, mele cotogne, bacche di rosa canina, mirtilli)
Olio di oliva e oli di semi. Aglio, cipolle e porri loro parenti, erba cipollina, scalogno, rampe, scalogno

erbe fitoestrogenico alimentare sono generalmente considerate come tonici longevità. Per un effetto ottimale, utilizzare solo uno dalla lista qui sotto e di attaccare con esso per almeno tre mesi.


Di scorza di limone, foglie di tarassaco e / o delle radici, semi di fieno greco, semi di lino, tè verde, luppolo, trifoglio rosso, vino rosso.

erbe fitoestrogenico sono di solito troppo potente per l'uso a lungo termine. Dalla lista qui sotto (che è in ordine alfabetico), è più sicuro utilizzare un solo erba alla volta, e usarlo solo quando necessario, anche se questo può significare l'uso quotidiano per diversi mesi. Maggiori informazioni su queste erbe, compresi i dosaggi e le precauzioni specifiche, è a New Years menopausa la Santona Way.


radice Agave, nero radice cohosh, ribes, haw nero, chasteberries, crampi corteccia, dong radice quai, radice di club del diavolo, falso radice unicorno, radice di ginseng, un'erba senecione, liquirizia, erbe liferoot, erba Cardiaca, radice di peonia, foglie di lampone, piante di rose famiglia (più parti), foglie di salvia, radice di salsapariglia, Saw Palmetto bacca, radice di igname selvatico, fiori di achillea.

4. La maggior parte delle avvertenze circa fitoestrogenico centro erbe sulla loro comprovata capacità di addensare la parete uterina in animali che hanno avuto le loro ovaie rimosse. Ciò potrebbe favorire il cancro, proprio come prendere ERT favorisce il cancro dell'utero, stimolando la crescita cellulare. Le donne senza ovaie sono probabilmente sicuro mangiare cibi fitoestrogenico, ma può essere utile utilizzare le erbe fitoestrogenico - soprattutto ginseng, Dong Quai, liquirizia, trifoglio rosso, e l'igname selvaggio - in piccole quantità e solo per brevi periodi.

NOTE NEWS SU IMPIANTI fitoestrogenico (aggiornati al giugno 2002)


Studi recenti indicano cohosh nero non sopprime l'ormone luteinizzante, non ha alcun effetto estrogenico, e non contiene composti correlati agli estrogeni. Red capolini trifoglio contengono molti flavonoidi simili agli ormoni, tra cui isoflavoni, daidzeina, la genisteina, formononetina, biocanina, sitosterolo, coumestrolo, un fitoestrogeno particolarmente forte (sei volte più attivo di quello di soia). trifoglio rosso contiene tutti e quattro i principali isoflavoni estrogenica; soia ha solo due di essi. Una tazza di infusione di trifoglio rosso (non il tè), contiene fitoestrogeni dieci volte di più di una tazza di bevanda di soia, è più ricco in calcio, ha meno calorie, e non contiene zuccheri aggiunti.
Ricercatori in Australia segnalare un milione di agnelli di un anno vengono abortite dopo le pecore mangiano il trifoglio pascolo. Eppure, il trifoglio rosso è rinomato come potenziatore fertilità. Che succede? Stephen Bühner, autore di Il linguaggio segreto delle piante, dice piante di trifoglio fare che fluidificano il sangue composti (che provocano l'aborto), quando troppo sfruttati, ma non altrimenti. Le piante, si scopre, può combattere.
Quando soia fermentati prende il posto di proteine animali (carne e latte), i suoi fattori antinutrizionali possono creare ossa fragili, problemi di tiroide, perdita di memoria, disturbi alla vista, battito cardiaco irregolare, depressione, e la vulnerabilità alle infezioni. fermentati della soia è alta in hemoglutin, che provoca aggregazione dei globuli rossi e possono aumentare il rischio di ictus. E 'anche e ricco in alluminio (fino a 100 volte di più si trova nella stessa quantità di latte reale). tofu Mangiare più di una volta alla settimana ha raddoppiato il rischio di Alzheimer in un piccolo gruppo di uomini giapponesi studiato per 30 anni.
batteri dell'intestino umano può fendere una molecola di zucchero da saponina steroidea yam selvatico, producendo diosgenina. Labs fare progesterone da diosgenin, ma i nostri corpi non possono. Diosgenina si ha un debole effetto estrogenico. Secondo australiano erborista Ruth Trickey: "Una spiegazione più probabile [per gli effetti osservati di igname selvaggio] ... è che interagisce [diosgenin] con ormoni ipotalamici e ipofisari e ... l'ovulazione iniziati."