Un'esperienza definitiva Femminile

Avere il mio periodo è un'esperienza femminile. Non credo di mestruazioni come una punizione, una frase, un peso o una cosa che voglio disfarsi. E 'il naturale flusso di ormoni femminili. Tali ormoni proteggere le mie ossa, il mio cuore, il mio desiderio sessuale, la mia pelle e molto altro. E so che le mestruazioni è spesso un barometro della salute riproduttiva della donna, dimostrando che il suo corpo è senza intoppi.

Le mestruazioni a volte può essere scomodo e un po 'di fastidio, ma posso vivere con entrambi per i benefici tali ormoni fornire. Cultura vs Change viste Patriarcale sottomettere le donne sono state per secoli. DH Lawrence (1885-1930), autore britannico di darle un pattern scritto: "Quando una donna è completamente se stessa, è ciò che il suo tipo di uomo la vuole essere. Quando una donna è isterica è perché lei non è abbastanza so cosa sia, che modello da seguire, quale immagine dell'uomo sulla donna a vivere. " Si può solo supporre Mr. Lawrence credeva donne del suo tempo di essere sia in grado di fare una scelta senza la direzione dei loro uomini e non in grado di controllare i loro comportamenti emotivi.

La convinzione che le donne sono in qualche modo "inferiori" gli uomini o sono responsabili di essere una qualche versione pre-cast di ciò che desideri società maschile di loro, e incapace di decidere per se stessi, prevale ancora oggi. La cultura del pensiero delle mestruazioni come insalubri, vergognoso e malsano è rivaleggiava nella sua ignoranza, solo dalla vista non illuminata che le donne mestruate sono emotivamente fragili, incapaci, incompetenti e bisognoso di direzione maschile o pazienza.

Nel saggio deliziosamente divertente Gloria Steinem è se gli uomini potessero avere le mestruazioni (Oct.1978, Ms. Magazine) ha scritto: (Se le mestruazioni gli uomini invece di donne )..." La risposta è chiara - mestruazioni sarebbe diventato un invidiabile, degno di vanto, maschile evento: Gli uomini si vantano di quanto tempo e quanto ". Non è saggio delle donne di continuare a perpetuare i tipi di stereo negativo e imprecisioni culturale sulle mestruazioni che sopravvivono oggi. In questo modo abbiamo aprire la strada ad ulteriori dispregiativo, commenti femminile bashing e credenze. In Our Own Words La maledizione, la straccio, essendo indisposto, in sella alla stringa, la marea cremisi, una visita da zia Flow, corsi mensili, una cosa girl: Le donne scelgono parole per descrivere le loro mestruazioni sono un ritratto preciso della nostra moderna, sentimenti negativi verso mestruazioni. Se le donne non cambiano le connotazioni negative e diffondere il folklore credenze bizzarre, poi la retorica vergogna si perpetua come un regalo sgradito a sinistra per le nostre figlie e le nipoti.

Taking Back nostro rispetto di sé Purtroppo ci sono uomini e donne che credono che le mestruazioni è un processo inutile e malsana che può portare a numerosi problemi fisici ed emotivi. Nel loro libro, è Mestruazioni obsoleti? (Oxford University Press, 1999) autori Elsimar M. Coutinho, MD, Ph.D. e Sheldon J. Segal, Ph.D., MD andare fino al punto di suggerire che il trattamento medico più avanzato per le mestruazioni dovrebbe essere la sua totale cessazione in tutte le donne in età riproduttiva. Questi punti di vista e di prodotti come Seasonale, un farmaco che riduce le mestruazioni di una donna di solo quattro volte l'anno, un pericoloso precedente per pensare la natura di corpo di una donna è in qualche modo viziato per il suo normale ciclo ormonale. Sono d'accordo che ci sono alcune donne che trovano sollievo medicalmente necessarie all'uso di tali farmaci.

Mestruazioni dolorose, la prevenzione del sanguinamento prolungato o come una forma di controllo delle nascite, questi farmaci hanno reali benefici. Ma prendo eccezione per i commenti patriarcale che dettano la necessità di dare mediche "trattamento" per impedire naturale, le mestruazioni non complicata. Femminile femminismo Simon de Beauvior nel secondo sesso ha scritto, "Il sangue mestruale rappresenta l'essenza della femminilità." Solo le donne possono comprendere appieno la complessità e le esperienze profondamente personale delle mestruazioni. E solo le donne possono essere artefici dei cambiamenti culturali e sociali verso la comprensione che le mestruazioni è sano, naturale e normale per le donne in età riproduttiva. Le donne non sono semplicemente uomini castrati. I nostri corpi sono unici e le mestruazioni è un naturale, non un mistico, un evento. Donna corpi non hanno bisogno di "trattamento" per le mestruazioni. vedute sociali andranno portato ad un vero riflesso del paesaggio di oggi e sono le donne che devono dare l'esempio. Noi donne hanno bisogno di riprenderci il nostro rispetto di sé e responsabilizzazione di ciascun altro. Le mestruazioni è una esperienza femminile e in ultima analisi, una celebrazione della femminilità. Tutte le donne dovrebbero alzarsi in piedi e rendere noto che non offrendo a scusare i loro comportamenti come ormonale motivato, non cercando "trattamento" per sbarazzarsi del normale ciclo naturale fisico che le mestruazioni siano e utilizzando il miglior linguaggio possibile descrivere la sua processo. Solo allora le mestruazioni perdere il suo potere di essere uno strumento per degradare ulteriormente il nostro sesso.

Celebrare ogni anno dopo i quaranta, con una mammografia

Festeggia il mese di nascita da una mammografia - brindisi tua vita con questo veloce, facile e test non invasivo.
La mammografia primo è un diritto di passaggio per la maggior parte delle donne a quarant'anni. 66,9% delle donne sopra i quarant'anni hanno dovuto mammografia di base per stabilire e documentare la loro salute del seno. Ma il 30% delle donne hanno in qualche modo perso questo importante messaggio e lo è specialmente importante per le comunità ispaniche e asiatiche che hanno il più basso tasso medio di screening tra le donne americane.
C'è stata molta confusione e polemiche nei media sui vantaggi della mammografia negli ultimi due anni. In uno studio danese che è stato rilasciato nel 2001, i ricercatori hanno concluso lo screening mammografico diffuso era ingiustificata. Questo studio insieme con i numerosi argomenti che ne derivano contro criticando la metodologia degli studi ha lasciato molte donne dubbi dei vantaggi della mammografia.
Il 14 maggio di questo anno passato l'American Cancer Society ha pubblicato i propri orientamenti sottolineando il ruolo ed importanti benefici della mammografia. Il panel di esperti indipendenti ha riconfermato che lo screening mammografico regolare riduce le morti per cancro al seno.
screening mammografico è sostenuto dalla American Cancer Society, l'Alleanza Nazionale del cancro della mammella organizzazioni, il US Department of Health and Human Services nonché la US Preventive Services Task Force (USPSTF).
Il carcinoma della mammella è il tumore più comunemente diagnosticato femminile negli Stati Uniti. Uno su ogni 10 donne saranno diagnosticate con la malattia e 40.000 donne muoiono di cancro al seno negli Stati Uniti questo anno.
Secondo Alleanza Nazionale di cancro al seno sito web Organizzazioni, "Anche se alcuni tipi di cancro al seno sono trovati dalle donne stesse, la stragrande maggioranza sono ora rilevate dalla mammografia nelle prime fasi, e in una dimensione troppo piccola per essere sentito."
Quasi ogni donna dovrebbe avere una mammografia di base fatto a 40 anni e ogni due anni, dopo che fino all'età di 50 anni (75% di tutti i tumori al seno sono trovato in donne di età superiore ai 50). Alcuni operatori propongono anche di test annuali per tutte le donne over 40. All'età di 50 anni e al di là di una mammografia dovrebbe essere fatto ogni anno. Quelli con una storia familiare di cancro al seno dovrebbero parlare con il loro medico circa l'eventuale necessità di test precedenti.
Si tratta di una semplice, procedura non invasiva che prende letteralmente a pochi minuti del vostro tempo, ma potrebbe benissimo essere la prova che salva la vita.
Che cosa succede se non puoi permetterti di screening?
La maggior parte delle polizze di assicurazione medica copertura screening mammografico e per quelli privi di assicurazione sanitaria non ci sono potrebbero avere un costo basso e nessun costo dei programmi disponibili. Verificare con il capitolo locale di The American Cancer Society, centro di salute delle donne presso l'ospedale locale o Dipartimento dei Servizi Umani per i programmi di costo basso o nullo offerto nella vostra comunità.
Cosa aspettarsi
E 'sempre più facile tenere un appuntamento medico quando si sa cosa aspettarsi e informazioni è così importante in vista di una procedura rilassata e confortevole.
Prima di tutto, per le donne mestruate, si pianifica appuntamento poco dopo aver terminato il periodo. Questo è un momento in cui si hanno meno probabilità di avere la sensibilità e la tenerezza del seno o ulteriori gonfiore dei tessuti del seno da ritenzione di liquidi.
E 'meglio evitare di indossare deodorante ascellare il giorno del test perché i prodotti chimici di alcuni prodotti in grado di simulare macchie calcificazione sulla pellicola altamente sensibile x-ray.
Vi verrà chiesto di spogliarsi dalla vita in su e sarà dato un camice e vestaglia da indossare.
Il tecnico spiega la procedura da voi. Lei gentilmente la vostra posizione in seno alla piccola piattaforma macchina regolabile, un quadrato di metallo di circa 12 "X 12". Molti tecnici pensiero scalderà il metallo con una piastra elettrica per qualche istante prima di iniziare il test.
E 'necessario appiattire il tessuto del seno il più possibile e questo è di solito fatto con un pannello trasparente Lucite o pagaia. Può essere un po 'a disagio ma è necessario e non dovrebbe essere doloroso. Più piatta il tessuto del seno la radiazione meno sono necessari, con conseguente minore esposizione al vostro corpo e la migliore immagine possibile. Alcuni siti di screening consente al paziente di regolare la stessa pressione per ridurre al minimo il disagio. Richiedi informazioni su questo se sentite che vi aiuterà a ridurre al minimo l'ansia si può sentire.
Poi si chiese di stare fermi e trattenere il respiro, come la radiografia è presa. La macchina verrà automaticamente rilasciare la pressione sulla mammella non appena è fatto. Ci vogliono circa 10 secondi dal momento in cui viene applicata la pressione finché non si è liberato.
Tipicamente due diverse visioni di ogni seno verrà girato per un totale di quattro periodi di 10 secondi di compressione della mammella.
Si consiglia di non provare dolore seno durante la prova. Se questo accade dire il tecnico e insieme si dovrebbe essere in grado di trovare una posizione adatta per renderlo comodo per voi.
Celebrate Your Life!
Fai la mammografia una parte della vostra salute fisica annuale con la pressione del sangue e screening del colesterolo, pap test e controllo degli occhi. Pensate a come te stesso nutrimento. Ogni compleanno è un momento di celebrare la vita che hai vissuto e garantire che si continui a vivere sano sempre.